In occasione del sessantesimo compleanno della Farmacia Sgarbi di Molinella (BO) sono stato chiamato a creare degli interventi poetici ad hoc per festeggiare in modo originale questa ricorrenza. L’occasione è stata ghiotta e molto divertente perché mi ha permesso di sperimentare in ambito farmaceutico le capacità nutritive e curative della poesia errante. I lavori sono iniziati già alla fine del 2017 per arrivare a completare e presentare il tutto per la data del 1′ gennaio 2018.

Subito dopo Natale sono stati fatti degli interventi attorno alla farmacia e lungo il paese tutto. Conseguentemente, il primo gennaio abbiamo inaugurato i lavori all’interno della Farmacia (entrambe le sedi: Molinella e Alberino) che consistevano principalmente in una credenza riempita di un centinaio di medicinali poetici e nella distribuzione al banco di un bugiardino poetico della poesia errante. All’esterno di entrambe le farmacie Sgarbi si potevano incontrare delle Tempeste di Cestinamenti e del bucato steso.

 

Alcuni link raccontano l’esperienza:

http://www.farmaciasgarbi.it/info.aspx?id=164

 

 

 

Di seguito le foto degli interventi esterni e di quelli interni.

 

 

Le foto comprendono anche qualche dietro le quinte, un lavoro progettato ed elaborato per alcuni mesi. Ne è valsa la pena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>